venerdì 31 marzo 2017

GENZANO – PAPALIA SULL’AUDITORIUM DELL’INFIORATA: ‘AL FREDDO E IN UNA SALA SPORCA: È UNA VERGOGNA’

 

Il convegno di lunedì 29 novembre
 
Qualcuno se lè cavata tirando su la zip del cappotto, qualcun altro si è ritrovato a strofinarsi le mani, se non battere i denti; quasi tutti, durante e dopo, hanno convenuto sul fatto che facesse freddo, e tanto freddo. Un convegno per gente calorosa, evidentemente, quello andato in scena a Genzano lunedì pomeriggio, il 29 novembre, presso lAuditorium dellInfiorata, in via Italo Belardi. Sul tavolo dei relatori si sono alternate le deputate del Pd e di Fratelli dItalia, Ileana Piazzoni e Giovanna Petranga, prima di lasciare il proscenio a Francesco Lollobrigida, responsabile organizzazione nazionale Fdi, e Giancarlo Righini, che del partito che ha in Giorgia Meloni il suo leader, è il capogruppo regionale. 

Nel dibattito moderato da Fabio Papalia le due parlamentari hanno provato a spiegare alla platea i motivi del Sie del No al Referendum, con la Piazzoni che ha decantato i pregi della Riforma e la Petranga che si è limitata a ribadire la necessità di opporvisi prima di tornare in Parlamento e vararne una che abbia una più ampia condivisione. Particolarmente critici sia Lollobrigida che Righini, che hanno bocciato senza appello la Riforma costituzionale, etichettata come un tentativo di accrescere il potere di Renzi, limitando la libertà dei cittadini e sottraendo loro spazi di democrazia.
Nonostante i convenuti abbiano cercato, riuscendoci, di scaldare gli animi dei presenti, non è mancato pertanto un cenno alle condizioni della sala, resa ancor più fredda dai forti venti e dal repentino abbassamento delle temperature. Inaccettabile dover sborsare 30 euro per una sala ridotta in queste condizioni ha dichiarato a margine Fabio Papalia -, per giunta sporca, bagnata e con servizi non a norma. Davvero una vergogna inaudita ha aggiunto con disappunto che una sala comunale per i convegni versi in certe condizioni. Dovrebbero vergognarsi tutti di questo, da chi ha governato fino a pochi mesi fa a chi governa attualmente.
 
LINK CASTELLI NOTIZIE:

Nessun commento:

Posta un commento