martedì 12 gennaio 2016

GENZANO – PAPALIA REPLICA PUNTO SU PUNTO AL PRIMO CITTADINO

Fabio PapaliaEun botta e risposta sempre più serrato quello tra il capogruppo Fratelli dItalia, Fabio Papalia, e il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini, in merito ad alcune tematiche salienti su cui il consigliere aveva avanzato più di qualche critica, confutata  mediante nota dal primo cittadino.

Per la questione Assoservizi il sindaco continua a far finta di non ricordare le cause di tutto questo contenzioso incalza Papalia -. Dimentica che il tutto è scaturito da apposito incarico conferito dalla sua giunta alla ditta Assoservizi, incarico che prevedeva la riscossione delle imposte poi richieste dalla società.
Proprio questincarico noi contestiamo e ne contestiamo soprattutto le modalità poiché viziate dallassenza di una gara dappalto come previsto dalla normativa vigente. Ricordiamo che la sua giunta ha affidato questulteriore incarico senza passare tramite gara ma con affidamento diretto. Atto questo che abbiamo segnalato alla Procura della Repubblica contestando labuso di ufficio e la violazione di diversi articoli del Codice degli appalti. Il Sindaco rivendica di aver salvatoi cittadini. Dovrebbe dire che li ha salvati dagli errori commessi da lui e dalla sua giunta. Questo salvataggio, inoltre, lo pagheranno i cittadini con le onerose parcelle legali.  Altra cosa che ha dimenticato di approfondire è la vicenda degli stipendi dei dipendenti di assoservizi. Ormai si sono superati i 15 mesi, una vergogna!.
Per il depuratore dei Landi il sindaco dichiara che non si tratta di opera incompiuta. Bene.
Come definisce una struttura mai ultimata dal 2001? Anche 15 anni fa il sindaco Gabbarini ricopriva incarichi nelle varie maggioranze. Dovrebbe ricordare bene la storia di questa struttura.
Per rispondere alla richiesta di installazione di eco-compattatori per la plastica, il sindaco, ha tirato fuori la storia della casetta dellacqua. Stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Per carità, ottima iniziativa, peccato non sia un suo merito ma di Acea.
Per la manutenzione delle strade consiglio vivamente al sindaco di fare un giro in tutto il paese.
Concordo sul fatto che le ristrettezze economiche non consentono interventi annuali ma la coincidenza che i fondi necessari siano fuori usciti a sei mesi dal voto qualche dubbio lo fa venire.
Per le scuole ben vengano gli interventi, numerosi sono stati i dibattiti durante questi 5 anni.
Attendiamo che vengano presentate in commissione le modalità di impiego di queste somme.

Nessun commento:

Posta un commento