sabato 23 gennaio 2016

GENZANO – LAVORI AL VIA NELLA ‘BUCA’ TRA VIA DALLA CHIESA E VIA ROSSELLI. PAPALIA: ‘MIRACOLI PRE-ELETTORALI’

 
Fabio Papalia
Fabio Papalia
 
 
 
lavori parcheggio genzano"La fiera dei miracoli pre-elettorali. Lha battezzata così il capogruppo di Fratelli dItalia, Fabio Papalia, la volontà dellamministrazione comunale genzanese di dare finalmente una risposta sul terreno tra via Generale Dalla Chiesa e via Fratelli Rosselli. Il famoso parcheggio antistante la caserma dei Carabinieri ha dichiarato in queste ore Papalia -, che da anni viene utilizzato come spot per le varie campagne elettorali, ora subirà una sistemazione provvisoria. Sono 5 anni ha articolato il suo pensiero lesponente dellopposizione  che si richiede allattuale maggioranza di intervenireE come per magia ha aggiunto subito dopo, con sarcasmo -, si sono ricordati di farlo a 5 mesi dalle elezioni. Così dopo la finta inaugurazione del teatro comunale, dopo il fantasma del depuratore dei Landi, e dopo i ridicoli cantieri stradali altro miracolo in quel di Genzano, tratto dallennesimo capitolo del libro dei sogni…”.
A margine delle dichiarazioni del consigliere di minoranza ricordiamo che il progetto fu approvato dalla Provincia di Roma nel 2012 e mai realizzato. La storia di quel parcheggio si perde infatti nella notte dei tempi, già nel 2007 con lallora giunta Ercolani, si parlava di un parcheggio multipiano che sarebbe stato realizzato, proprio allincrocio delle due vie, entrando a Genzano, mediante il sistema del project financing, senza escludere la compartecipazione di finanziamenti di enti pubblici (a zero spese per il Comune).

Nel 2011 però, dopo una contesa elettorale senza esclusione di colpi, salì sullo scranno più alto del Comune, lattuale sindaco, Flavio Gabbarini, e un anno dopo arrivò la notizia che il progetto del parcheggio era stato approvato dalla Provincia di Roma ed era stato inserito nellelenco annuale delle opere provinciali.

Dal 2012 arriviamo dunque alla seduta consiliare di mercoledì 27 maggio 2015, dove ancora una volta si è tornato a parlare di questo parcheggio, approvato, finanziato e mai realizzato a causa dei vincoli di un Patto di Stabilità che di fatto ne ha impedito la sua costruzione, bloccando i fondi. Nel frattempo però la Giunta cittadina ha dichiarato di voler sistemare in parte quella che ormai è chiamata la buca, realizzando un semplice parcheggio a raso nellattesa che qualcosa si smuovi in Provincia, o meglio nel nuovo soggetto istituzionale darea vasta, ovvero la Città Metropolitana, che ha mandato in soffitta la stessa. Da maggio ad oggi nessuna novità. Fino allopposizione di quel cartello, che dovrebbe dare il via ai sospirati lavori, che da cartellosarebbero dovuti iniziare il 20 gennaio. Ignota la data di consegna degli stessi.

LINK DIRETTO "CASTELLI NOTIZIE":
http://www.castellinotizie.it/2016/01/21/genzano-lavori-al-via-nella-buca-tra-via-dalla-chiesa-e-via-rosselli-papalia-miracoli-pre-elettorali/

Nessun commento:

Posta un commento