martedì 20 ottobre 2015

GENZANO – PAPALIA LANCIA LA CAMPAGNA ‘NO S LOT’: ‘SGRAVI IN BOLLETTA PER I LOCALI CHE SI LIBERANO DEI VIDEOGIOCHI’

 
fabio papaliaI locali devono essere luoghi di incontro e socializzazione e non covi per il gioco patologico, è questo linvito del consigliere di Fratelli dItalia, Fabio Papalia, che mediante una mozione ha chiesto al Comune di Genzano di adoperarsi concretamente per una campagna No slot. La proposta avanzata del consigliere di minoranza è quella di prevedere uno sconto sulle tasse comunali, tramite un apposito fondo in bilancio, per tutti gli esercizi commerciali (bar, circoli, sale da gioco ed altre attività) che decidono di eliminare dai propri locali le slot, o di non installarle, e che si impegnano, al contrario, a trovare soluzioni alternative per attrarre clienti e fare dei propri locali dei luoghi di aggregazione, ad esempio attrezzando aree per bambini o mettendo libri a disposizione dei clienti.



slot Eimportante che anche il Comune di Genzano si attivi nel porre in essere azioni a contrasto della ludopatia  afferma Papalia . Secondo alcune stime questo preoccupante fenomeno può interessare il 2-4% della popolazione, rappresentando dunque anche un importante problema di salute pubblica. Come specificato dalle analisi fornite dal Ministero della Salute la ludopatia spesso porta a trascurare lo studio o il lavoro e può arrivare a commettere furti o frodi.
Si tratta di una condizione molto seria che può arrivare a distruggere la vita. La sensibilità verso questa malattia è andata crescendo nel tempo, di pari passo con la consapevolezza dei dannosi effetti sulla persona e sui suoi rapporti, ed ora investe anche il Comune genzanese. Bisogna sensibilizzare i nostri esercenti per eliminare, o quantomeno ridurre, la possibilità di gioco a Genzano, proponendo validi incentivi che vadano nella direzione di una migliore qualità di impiego del tempo libero e di collante di un tessuto sociale ad oggi molto debole.
 
 
LINK DIRETTO "CASTELLI NOTIZIE":
 

Nessun commento:

Posta un commento