lunedì 7 marzo 2016

GENZANO – FABIO PAPALIA TUONA: ‘LA PROTEZIONE CIVILE LASCIATA SENZA I FONDI REGIONALI’

 
Fabio Papalia
La protezione civile di Genzano
Non so se ridere o piangere, ma quanto accaduto ultimamente a Genzano fa davvero entrare in un turbinio incontrastato di reazioni che è difficile non farsi prendere dalluna o dallaltra. Non usa mezzi termini il consigliere dopposizione Fabio Papalia, capogruppo di Fratelli dItalia, per prodursi nel suo affondo contro i vertici dellAmministrazione comunale genzanese, rea di aver buttato alle ortiche la possibilità di accedere al Bando per lerogazione dei contributi per le spese di gestione e manutenzione delle Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile. In considerazione dellimportanza del gruppo comunale della Protezione civile ha premesso Papalia -, ben evidente in queste ore in cui il territorio è falcidiato dal maltempo, e lintervento dei volontari è spesso e volentieri decisivo per risolvere tanti disagi che creano nocumento a persone e cose, ritengo scandaloso, come ammesso poi in consiglio comunale dallo stesso sindaco, Flavio Gabbarini, che il Comune abbia presentato con colpevolissimo ritardo la richiesta per ottenere i fondi.

Ancor più grottesco ha aggiunto Papalia che si sia utilizzata la scusa che il server della mail della posta certificata si fosse bloccato, visto che è una risposta che si commenta da se e che è assolutamente inaccettabile al giorno doggi. La verità ha aggiunto lesponente di opposizione è che si sono persi i Fondi regionali per la Protezione Civile solo ed unicamente perché la domanda è stata presentata oltre i termini di scadenza ed è qualcosa di assolutamente vergognoso, che la dice lunga sul disinteresse col quale sono stati affrontati certi temi in questi anni. Giova ricordare ha ribadito Papalia che i fondi regionali costituiscono la parte più importante del budget a disposizione della Protezione Civile, la cui attività è fondamentale anche alla luce del conclamato Piano di emergenza comunale, e mi chiedo che futuro ci sarà per il nucleo di Genzano, la cui stabilità viene messa a repentaglio proprio dallincuranza di chi dovrebbe tutelarne la sopravvivenza ed assicurare tutto il proprio impegno per il miglioramento delle condizioni di lavoro di chi opera ogni giorno per il bene dei cittadini.


LINK "CASTELLI NOTIZIE":

castellinotizie.ithttp://www.castellinotizie.it/2016/03/06/genzano-fabio-papalia-tuona-la-protezione-civile-lasciata-senza-i-fondi-regionali/
 

Nessun commento:

Posta un commento