martedì 17 novembre 2015

GENZANO – E’ POLEMICA SUL MEZZO TRACCIA LINEE ACQUISTATO DAL COMUNE PER RIFARE LA SEGNALETICA, MA FERMO

mezzo traccia linee
Epolemica a Genzano sulla scelta dellAmministrazione comunale di affidare il rifacimento della segnaletica orizzontale di alcune zone cittadine ad una ditta esterna, dopo aver acquistato un mezzo traccia linee che oggi giace inutilizzato in magazzino. A creare difficoltà nellutilizzo del mezzo, con il quale comunque è stata riqualificata tutta la segnaletica in occasione dellavvio del nuovo piano dei parcheggi e, inoltre, dello spostamento delle fermate Cotral lungo la tangenziale,è la richiesta, da parte degli operai comunali, di ricevere unadeguata formazione, nonchè la previsione di tutte le condizioni di sicurezza, mancanze su cui lAmministrazione starebbe lavorando per cercare di risolverle a stretto giro. 

Ma la decisione di affidare il servizio per il rifacimento della segnaletica in via Marco Moscato, piazza Tommaso Frasconi, piazza Buttaroni e nel piazzale antistante la Chiesa dellAnnunziata, per circa 12 mila euro, ha sollevato aspre critiche da parte dellopposizione.
 
Fabio Papalia
 Elennesima conferma di come lamministrazione Gabbarini non riesca a dare seguito concretamente a tante belle proposte che rimangono tali tuona il consigliere di Fratelli dItalia, Fabio Papalia -. Acquistare il mezzo, rivendersi anche in televisione questa azione come provvedimento tipico da spending review e poi scoprire che a distanza di neanche 12 mesi il mezzo si trovi parcheggiato inutilizzato in un deposito e che venga impegnata la somma di 12 mila euro per il rifacimento della segnaletica é semplicemente grottesco. Davanti a tali incapacità e incongruenze anche la Corte dei Conti rimarrebbe senza parole. Si configura, ancora una volta, un potutto: danno erariale, disorganizzazione e incapacità.
Il costo dellacquisto della macchina traccialinee è stato ampiamente ripagato ha replicato così il primo cittadino, Flavio Gabbarini, alle accuse mosse -Bisogna considerare, poi, che il mezzo è piccolo e verrà utilizzato in futuro solo per interventi veloci, ad esempio il rifacimento delle strisce pedonali  o lapposizione di segnaletica orizzontale gialla in caso di nuovi parcheggi per disabili
 
                                                                                                                                          Michela Emili 


Link diretto "Castelli Notizie":

http://www.castellinotizie.it/2015/11/12/genzano-e-polemica-sul-mezzo-traccia-linee-acquistato-dal-comune-per-rifare-la-segnaletica-ma-fermo/

 

Nessun commento:

Posta un commento